Continua a destare clamore il caso del delitto di Garlasco con riferimento anche all’indagine per corruzione. Le novità svelate in tv.
Non solo il piccolo “scontro” televisivo avvenuto nella trasmissione di Giletti. Il caso del delitto di Garlasco e l’omicidio Chiara Poggi sono ormai argomento “must” di tutti i programmi del piccolo schermo. Nell’ultima puntata di ‘Mattino 5’ su Canale 5 è stata fatta chiarezza su alcuni aspetti legati a degli oggetti sequestrati nell’ambito dell’indagine per corruzione.

Delitto di Garlasco: gli oggetti sequestrati all’ex pm
Nel corso della trasmissione di Canale 5, ‘Mattino 5’, sulle reti Mediaset, si è discusso ampiamente del delitto di Garlasco. Particolare attenzione è stata fatta per l’indagine sulla presunta corruzione verso l’ex pm Venditti e gli altri membri delle forze dell’ordine coinvolti. Nel dettaglio è stato mostrato un elenco di oggetti che sono stati sequestrati ai rispettivi personaggi.
Da quanto si è appreso dal programma condotto da Federica Panicucci, all’ex pm Venditti sono stati sequestrati: 3 telefoni, 2 tablet, 2 chiavette usb, 2 hard disk e 2 pc portatili di cui uno riportante il bollino della Procura della Repubblica di Pavia. Proprio su questo pc dato in dotazione è venuto il dubbio tra i presenti in studio sul fatto che effettivamente Venditti potesse o meno portarlo a casa.
I dettagli su Spoto e Sapone
Sempre durante le discussioni su Garlasco e sull’indagine su presunta corruzione, in trasmissione si è fatto un focus anche sugli oggetti sequestrati a Spoto e Sapone, ex carabinieri coinvolti anche loro nella vicenda. Nello specifico al primo sarebbero stati portati via: 2 telefoni, 3 pc portatili, 2 hard disk, 2 schede di archiviazione micro sd, 2 cd-rom e una chiavetta usb. A Sapone, invece, sono stati sequestrati “solamente” 3 pc portatili e una chiavetta usb. L’elevato numero di oggetti in questione ha fatto venire tante domande ai presenti a ‘Mattino 5’, anche sul perché possedere così tanti strumenti tecnologici.
#Garlasco, Ecco gli oggetti sequestrati a Sapone e Giuseppe Spoto#Mattino5 pic.twitter.com/T39kCCH9nQ
— Mattino5 (@mattino5) November 4, 2025